Approccio

Il sistema informativo collegato agli obiettivi aziendali stimola nuova crescita

Lo scopo fondamentale di un sistema informativo è (dovrebbe essere) quello di collegarlo a obiettivi aziendali per stimolare nuova crescita e permettere all’azienda di servire i clienti differenziandosi dai concorrenti. L’assunto può sembrare ovvio ma implica un impegno costante.
Il nostro impegno è quello di supportarvi nella definizione dei processi informatici che devono consentirvi un miglior controllo di gestione dell’azienda. È necessario prima di tutto definire qual è la meta che intendete raggiungere e poi la via per arrivarci.
Prima di tutto pensate a qual è la vostra organizzazione e su quante persone potete contare, qual è l’attuale grado di informatizzazione, quali sono le risorse a disposizione, in quanto tempo deve avvenire il cambiamento.
Ci sono molti strumenti informatici a disposizione per “presidiare” i processi, ma occorre individuarli correttamente.
Normalmente si va per operatività per settore e il trasferimento delle informazioni è incanalato in una condotta piena di buchi.
La vostra via è cercare una soluzione che vi garantisca miglioramenti nel medio termine e abbia sufficiente duttilità per adeguarsi alle esigenze di crescita dell’azienda; se lavorerete bene, costruirete e consoliderete un patrimonio che sarà a disposizione anche nel lungo termine.
L’investimento in un sistema informatico efficiente è trascurabile, se lo paragonate ai benefici che otterrete, ma dovete sfruttarlo al massimo e per far ciò dovrete lavorare anche sull’organizzazione e fare formazione