Soluzioni

B-kode è stato studiato per essere modellabile sulle esigenze dei clienti


Di fatto, non ha una struttura propria, né funzioni standard, ma è un ambiente di sviluppo applicazioni molto efficiente e facilmente implementabile.
Alcune possibili applicazioni sono:

Gestione Prototipia: nel ciclo produttivo standard, una qualsiasi azienda ha una serie di informazioni codificate e un ciclo di produzione organizzato.
La gestione della prototipia serve per raccogliere le informazioni inizialmente destrutturate e consentire attraverso compilazioni flessibili la costruzione della scheda tecnica che sfocerà successivamente in una distinta base (se il prototipo avrà una vita successiva). Un campo di applicazione tipico è la gestione della prototipia nel settore moda.

Gestione Offerte: nei sistemi gestionali è a volte presente una procedura analoga, ma normalmente è efficace quando si tratta di commercializzazione di prodotti ripetitivi.
Nel caso l’offerta abbia necessità di specifiche particolari o di un configuratore prezzi, B-kode risolve il problema.
Sarà in seguito possibile trasferire le informazioni al sistema gestionale.

Gestione Commesse: alcune aziende produttive fanno del loro business veri e propri cantieri in cui i componenti a disegno sono nettamente prevalenti rispetto a quelli di acquisto. Serve dunque molta duttilità e facilità di inserimento informazioni anche non codificate.

Gestione Budget: moltissimi software gestionali hanno dei programmi per il budget, ma quando le necessità sono molto specifiche è molto costoso adeguarli. È possibile sviluppare un’area specifica in B-kode, integrabile con il Sistema Gestionale e la Business Intelligence.

Gestione Resi/Reclami/Riparazioni: ogni operazione di questo genere sfocia in una gestione particolare per ogni azienda, con B-kode la soluzione sarà semplice e “ad hoc”.

Archivi Informativi: cross reference concorrenza, strutture per le lavorazioni, documentazioni tecniche o commerciali, ecc. B-kode è anche un contenitore d’informazioni, che è possibile legare a una specifica procedura.

Agenda aziendale (ad esempio delle scadenze amministrative) e agenda attività (ad esempio dei venditori).